Il progetto di recupero e ristrutturazione di piccole abitazioni

The project for the recovery and renovation of small houses

Il progetto di recupero e ristrutturazione  di piccole abitazioni nel vecchio borgo , destinate a “Case vacanze”  per brevi soggiorni,  insieme all’apertura  di una galleria d’arte “Galleria Heliae con l’utilizzo del “Giardino S.Heliae” ,intende  mettere a disposizione  abitazioni e servizi per visite guidate e piccoli suggerimenti per godere del fascino di questi luoghi.

Nel periodo primaverile  ed estivo  l’associazione S. Heliae organizza   una serie  di eventi teatrali, musicali ed espositivi nell’antico borgo , con la collaborazione di attori, musicisti, e di artisti di notevole valore, che daranno un contributo autorevole alle manifestazioni.

Obiettivo principale de progetto è il   recupero del  centro storico è il consolidamento  un polo di  cultura e di proposte in un’area di incantevole bellezza , con un ricco patrimonio artistico , storico e culturale ,  ma scarso di punti strategici  di aggregazione e di sviluppo.

The project for the recovery and renovation of small houses in the old village, intended for “holiday homes” for short stays, together with the opening of an art gallery “Galleria Heliae with the use of the “S.Heliae Garden”, it intends to provide homes and services for guided tours and small suggestions to enjoy the charm of these places.