CASTEL SANT’ELIA, ABELARDO ED ELOISA INCANTANO LA PLATEA

 Successo per il ”Woman’s Day” targato Intrincs e PWA

basilica  la  testim  con eva  luigi  e  costanzaUltime notizie Tuscia, Castel Sant’Elia: Abelardo ed Eloisa incantano la platea – Ha regalato un grande successo di partecipazione la piece teatrale “Abelardo ed Eloisa: prigionieri d’amore” tenutasi domenica pomeriggio nella meravigliosa Basilica romanica di Sant’Elia. Lo spettacolo, ideato e curato da Valerie Baxter per la Pwa, in collaborazione con l’associazione culturale S.Heliae diretta da Francesco Madonna, è stato la punta di diamante di un’iniziativa che ha voluto rendere omaggio all’universo femminile, per il giorno ad esso dedicato, in un’ottica di riflessione e valorizzazione del ruolo della donna moderna.

Grazie alla sinergia profusa con la Pwa, il cui presidente è Linda Botha, e reduce dal successo ottenuto lo scorso anno con la conferenza itinerante sulla vita di Lucrezia Borgia, il progetto Intrinsics ha messo in scena la vita e l’amore di Eloisa per Abelardo, sul palco mirabilmente interpretati dall’attrice Eva Immediato e Francesco Madonna, in un ensemble che ha saputo regalare emozioni e consensi da parte del numeroso pubblico. Pregevole anche la performance musicale del maestro Mark Hamlyn, compositore e orchestratore di fama internazionale, con le voci di Oretta Orengo, Maria Piazza, Michela Luzzietti.

Al termine dello spettacolo una deliziosa cena “ispirazioni dal medioevo” è stata offerta da Zia Cathy’s Country House, di cui è titolare la signora Catherine, che con la sua rinomata cordialità ha accolto gli ospiti in un ambiente ricco di charme, deliziando i palati con un gustoso menù, cominciando dal cocktail di benvenuto, e a seguire un ricco antipasto con lasagne alla crema di carciofi, arista in salsa di prugne e arance, contorno e dessert finale.
All’interno del ristorante è stato inoltre possibile ammirare una suggestiva esposizione di quadri opera di giovani artiste tra cui Sabrina Salvatori, Rita Rossi, Mariangela Sarti, Simona Pace, Federica Mei, Paola Sulpizio e del maestro Eraldo Bigarelli dell’associazione artistica Ivna di Vignanello.

Ancora una volta, dunque, l’universo femminile al centro di belle ed interessanti iniziative artistico-culturali che, come in questo caso, si rivelano ottimi strumenti per diffondere e far conoscere quello che è il nostro patrimonio culturale, le bellezze della nostra terra e le peculiarità della nostra storia.  
Non a caso la Pwa, leader dell’evento, è un’associazione di professioniste con sede a Roma che, sin dal 1992, promuove e sostiene iniziative in cui le donne sono indiscusse protagoniste.

Alessandra Sorge

vai alla gallery

– Uno Notizie Tuscia, Viterbo – ultime news Castel Sant’Elia –